Muri maestri

Ci sarà tempo solo sino al 10 aprile per aderire ai finanziamenti per le ristrutturazioni e le migliorie per gli edifici scolastici previsti dal “Decreto Mutui”, per questo tutti i nostri attivisti pugliesi stanno protocollando richieste nei comuni della nostra regione per sollecitare gli amministratori locali ad aderire.

Con questa iniziativa vogliamo tornare a sottolineare quanto per noi del M5S la rinascita di questo Paese non può far a meno di una SCUOLA EFFICIENTE. Già è proprio grazie a due nostri portavoce pugliesi, Francesco Cariello e Giuseppe Brescia, che per la prima volta è stata finalmente data a TUTTI GLI ITALIANI la possibilità di versare il proprio 8x1000 all’edilizia scolastica. Ora, con l’iniziativa “MURI MAESTRI”, noi 5 Stelle palesi ci siamo organizzati per fare pressione nel comune, affinché rispondano all’Avviso Pubblico pubblicato dalla Regione #‎Puglia che permetterebbe la realizzazione gratuita di progetti di miglioramento e ristrutturazione degli edifici scolastici locali.

Il “Decreto Mutui” del 23 gennaio scorso, infatti, ha permesso finalmente l’attuazione all’articolo 10 della legge 128/2013 che finanzia interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica nonché per la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici. Il contributo massimo sarà di 700.000 euro e di 1,5 milioni di euro per le nuove costruzioni. La priorità sarà data agli interventi immediatamente cantierabili o che abbiano, comunque, un livello avanzato di progettazione.

Il #‎Movimento5Stelle continua a lavorare per migliorare lo stato degli edifici scolastici pugliesi. La nostra Palo non può perdere quest’OTTIMA OCCASIONE per ridare funzionalità e smalto ai propri edifici scolastici. Confidiamo in una pronta risposta del Sindaco e delle Amministrazione Locale. 

L’associazione PALO 5 STELLE CHIEDE al Sindaco, alla Giunta, e ai consiglieri comunali di partecipare all’avviso pubblico “Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017” per accedere alla selezione che permetterebbe la realizzazione gratuita dei suddetti progetti di miglioramento e/o ristrutturazione degli edifici scolastici locali.





Nessun commento:

Posta un commento