FUORI DALL'EURO: Raccolta firme 13 e 14 Dicembre 2014

Molti di noi si sono chiesti perché l'Italia ha deciso di entrare nell'area della moneta unica e se questa scelta è ancora valida, alla luce della situazione economica nazionale, delle politiche vessatorie della BCE e dell'austerità imposta dai capi di stato europei. Uscire dall'Euro è ancora possibile e può portare alcuni indubbi vantaggi. 

Possiamo uscire dall'Euro mediante un Referendum Consultivo, non ammesso attualmente dal corpo giuridico italiano. Dunque è necessaria una Legge Costituzionale, presentata come Legge di Iniziativa Popolare, per indire il referendum e passare al vaglio del Parlamento. Per depositare la legge sono necessarie 50.000 firme in 6 mesi ed è per questo che il Movimento 5 Stelle invita tutti i cittadini alla raccolta delle firme a partire da Dicembre 2014 fino a Maggio 2015, momento in cui verrà depositata la legge in Parlamento.





L'Associazione Palo 5 Stelle invita i cittadini a informarsi presso il nostro banchetto sulle motivazioni alla base del referendum e sui vantaggi/svantaggi dell'uscita dall'Euro. Divulgare, informarsi, partecipare e firmare sono i pilastri della democrazia partecipata e la nostra arma per cambiare il futuro.

IL BANCHETTO PALO 5 STELLE:

Quando: Sabato 13 Dicembre ore 10,00 - 13,00

Dove: Palo del Colle (BA) - Piazzale Guaccero


Quando: Domenica 14 Dicembre ore 10,00 - 13,00

Dove: Palo del Colle (BA) - Piazza Diaz







Nessun commento:

Posta un commento