INSIEME CONTRO LA TASI

Lo avevamo reclamato in un post del 3 Ottobre sul nostro blog, perché pagare la TASI? In alcuni Comuni, amministrati dal Movimento 5 Stelle, si è riusciti a ridurre o addirittura esentare i cittadini dal pagamento della TASI (imposta comunale sui servizi indivisibili) un'ennesima batosta per le famiglie italiane a fronte di servizi spesso insufficienti se non assenti.
Ma come è possibile che in alcuni Comuni pentastellati si riesca ad evitare questa assurda tassazione?  La risposta viene direttamente dall'assessore al bilancio Sabeddu del Comune di Assemmini, il quale afferma che la giunta cinque stelle ha agito sul bilancio di previsione tagliando fortemente la spesa corrente, in particolare le spese economali, postali, carburante e manutenzione automezzi, efficientamento e digitalizzazione di tutte le pratiche di interesse della burocrazia comunale. Altro esempio virtuoso viene dal Sindaco di Bagheria il quale ha rinunciato all'emolumento dei primi 6 mesi del suo mandato per poi ridurlo del 30% dal settimo mese, inoltre analoga riduzione è stata applicata a tutti gli assessori. Il gettito così ottenuto è stato conferito in un Fondo di Solidarietà a disposizione delle emergenze sociali impiegato per ridurre l'imposizione della TASI.



Insomma qualcosa si può fare e noi dell'associazione Palo 5 Stelle siamo scesi in campo stamattina 7 Dicembre 2014 con un gazebo divulgativo contro la TASI a Palo del Colle. Gli attivisti si sono cimentati divulgando i retroscena che hanno portato la nostra amministrazione comunale a stabilire aliquote TASI notevoli a fronte di servizi per i cittadini inefficienti e scarsi. Inoltre sono stati distribuiti volantini informativi riguardo le politiche del Movimento 5 Stelle in ambito economico-finanziario, tra cui la proposta di uscita dalla zona Euro dell'Italia e una revisione della Legge di Stabilità.

L'associazione Palo 5 Stelle invita la cittadinanza Sabato 13 Dicembre 2014 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso il piazzale antistante la Stazione di Palo del Colle per la raccolta firme del Referendum per l'uscita dell'Italia dall'Euro.

 



Nessun commento:

Posta un commento