La Trattativa di Sabina Guzzanti a Bitonto

Sono anni che ne parliamo. I rapporti che lo Stato Italiano ha sostenuto a più riprese con la mafia, intesa come delinquenza organizzata senza legame territoriale, sono stati dimostrati e sostenuti da giornalisti e autori nel corso di tutti gli anni '80 e '90. Ma nessuno ne parla, nessuno ha mai avuto il coraggio di indagare e rappresentare il nervo malato che ha mosso la politica italiana nell'ultimo ventennio. Sabina Guzzanti non credeva che il suo documentario, "La Trattativa", avrebbe avuto così gran voce nel popolo italiano, assopito e narcotizzato da una politica vuota e un'informazione sterile e deviante. La vera sorpresa è proprio questa. I cittadini vogliono saperne di più, vogliono conoscere fin dove si estende il marcio nelle nostre Istituzioni. 
Ed è per questo che diversi attivisti del Movimento 5 Stelle, a partire dai nostri portavoce al Parlamento, o deputati se volete, hanno fatto loro questa personale battaglia della Guzzanti, una battaglia che profumava di ribellione e sfida senza alcuna aspettativa. 

L'Associazione Palo 5 Stelle si è attivata da tempo per portare nel nostro territorio la proiezione di questo prezioso documentario e la voce della sua autrice, soverchiata da improvvisi impegni e chiamata a gran voce a parlare della sua opera. Siamo dunque fieri di ospitare la sig. Guzzanti a Bitonto (BA) grazie al proficuo e determinante impegno del gruppo di attivisti locali di Bitonto in Movimento che hanno saputo organizzare ah hoc un evento di grande spessore culturale e riflessione che vedrà la proiezione de "La Trattativa" al Cinema Coviello di Bitonto il giorno 5 Febbraio alle ore 20,00 con la partecipazione di Sabina Guzzanti in conclusione per un dibattito diretto con gli spettatori. Crediamo che questa sia un'occasione importante per chiunque voglia approfondire questa tematica e incontrare un personaggio di spicco che tanto ha lavorato per intrecciare i fili di Arianna del legame stato-mafia dell'ultimo ventennio.

Con immenso piacere invitiamo tutti a visionare "La Trattativa" al Cinema Coviello presso Bitonto (BA) il giorno 5 Febbraio alle ore 20,00. Il prezzo del biglietto è di 6€. I biglietti sono acquistabili in prevendita presso la Libreria del Teatro - Largo del Teatro a Bitonto (apertura: lunedì-sabato 10-13 e 17-21) oppure direttamente al Cinema Coviello per i posti vacanti. Per informazioni e prenotazioni chiamare al 328/6195624


Nessun commento:

Posta un commento