Il secondo evento della SEMS: Agorà Palo 5 Stelle

PALO DEL COLLE - Ieri Sabato 20 Settembre l'associazione Palo 5 Stelle ha organizzato il secondo incontro previsto per i lavori della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. L'evento è consistito in una piacevole agorà cittadina presso Piazza Dante con la preziosa ospitalità del Bar Carpe Diem. L'incontro ha visto la partecipazione del presidente di Legambiente di Bari Gianfranco Algieri, il portavoce alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle Ing. Francesco Cariello e del sindaco Ing. Domenico Conte. Come nel più classico svolgimento delle agorà la discussione è stata altamente stimolante e democratica, toccando tematiche vicine alla qualità della vita dei cittadini e di gestione degli spazi pubblici, in particolare sono stati trattati i temi della mobilità sostenibile, urbanistica "green" e soluzioni di recupero e miglioramento delle aree urbane. Lo spirito dell'incontro è stato del tutto apolitico e apartitico con un tono nettamente divulgativo voluto dagli attivisti di Palo 5 Stelle, trovando piena collaborazione nelle figure del sindaco e del deputato del Movimento 5 Stelle, i quali hanno saputo trattare temi di grande importanza per i cittadini e l'ambiente senza dare un'impronta personalistica e propagandistica.
Un pieno successo dunque che conferma l'impegno di Palo 5 Stelle nella concreta volontà di voler informare i cittadini e collaborare con amministrazione e partners mediante attività soci-culturali in piena trasparenza e lealtà. Le grandi idee infatti non hanno colore o bandiera e spetta al singolo dare qualcosa di sé nel migliorare il proprio territorio spendendosi in prima persona. 
Un Grazie và a tutti gli attivisti che hanno collaborato nei limiti dei tempi ristretti e delle esigue risorse ad organizzare un incontro difficile e insidioso, un Grazie agli ospiti che con il loro prestigio e onestà hanno reso piacevole la discussione offrendo molti punti di riflessione, un Grazie a tutti i partecipanti che hanno saputo ascoltare e avvicinarsi a una nuova realtà associativa che prima di essere politica è innanzitutto culturale e sociale.
Ad Majora!




Nessun commento:

Posta un commento