Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

L'associazione Palo 5 Stelle ha appena sottoposto all'attenzione del Sindaco ing. Domenico Conte e all'amministrazione tutta l'iniziativa della Commissione Europea chiamata "Settimana europea della mobilità sostenibile 2014" al fine di incoraggiare i cittadini all'utilizzo di mezzi di locomozione alternativi a quelli che fanno uso di carburanti fossili per i normali spostamenti quotidiani. Un argomento di spiccata vocazione ambientale, una delle "stelle" a cui si rifà il Movimento, e di grande visibilità per il Comune di Palo del Colle il quale potrà concorrere all'iniziativa mediante 3 possibilità:
  • Organizzazione di una settimana di attività in tema di mobilità sostenibile
  • Attuazione di almeno una attività a carattere permanente
  • Organizzazione della giornata "In città senza la mia auto"
Gli enti locali partecipanti potranno inoltre concorrere al premio indetto dalla Commissione Europea oltrechè manifestare pubblicamente interesse per le tematiche ambientali sempre più pressanti per la salute e la vita dei cittadini.

L'associazione Palo 5 Stelle confida nella generosa collaborazione dell'amministrazione e assicura la piena disponibilità ad organizzare e condurre lo svolgimento dell'iniziativa.

Our Streets, Our Choice!!!!

Di seguito riportiamo la lettera protocollata e sottoscritta dal nostro portavoce Michele Palermo consegnata in mattinata agli uffici dell'amministrazione comunale di Palo del Colle. Grazie a tutti gli attivisti che si sono mossi e stanno lavorando per la realizzazione di questa iniziativa!


Nessun commento:

Posta un commento